La veccia è una pianta con foglie pennate, che spesso si concludono con una rotazione che permette loro di salire, aggrappandosi alle piante vicine.
La Sulla in Italia si coltiva su larghe superfici e viene inserita volentieri per i cambi colturali e come copertura per conservare il terreno.
Per la semina piselli sarà sufficiente interrarli senza metterli troppo in profondità. La coltivazione è abbastanza semplice.
La cicoria ben si adatta a diversi climi e a molti tipi di terreno, non richiede cure specifiche ed è resistente agli attacchi parassitari.
Simile alla carota nella forma allungata, la tapioca presenta una pasta bianca compatta e umida, rivestita da una coriacea buccia marrone, e grandi foglie sui fusti.
La coltivazione del rapanello è una delle più semplici da fare in un appezzamento d'orto oppure all'interno dei vasi.
La cicoria selvatica è una pianta robusta, tenace e facilmente adattabile a diverse condizioni climatiche. È coltivabile in qualsiasi tipo di terreno.
I piatti da assaggiare con il granoturco fresco sono davvero tanti e in questo articolo cerchiamo di dare consigli utili a chi volesse coltivarlo.
|
SIMBOOM Sacchi per Piante, Vasi di Tessuto Piantare Pomodori e Zucchine, Set di 5 (3 Galloni - 12 L)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Il rabarbaro è una pianta molto precoce che produce grandi foglie verdi e coste dal colore rosso rubino.
Il rafano è una pianta conosciuta che a seconda della regione e del dialetto viene chiamata anche barbaforte o cren.
Coltivare aglio non è difficile. Possiamo produrre nell'orto di casa la quantità di aglio necessaria per tutto l'anno.
In questo articolo daremo qualche valido consiglio per chi volesse cimentarsi nella coltivazione di questa pianta bulbosa dalle molte proprietà.
COMMENTI SULL' ARTICOLO