Melograno coltivazione: tecniche, irrigazione e concimazione. Conoscere tutte le caratteristiche per avere sempre i migliori risultati.
Molto utilizzato in Sardegna, dove si produce il tipico liquore, il mirto pianta viene coltivato come siepe e per le virtù di foglie e bacche.
Per gustare i frutti del prunus occorre concimare e annaffiare la pianta, proteggendo i germogli dai parassiti e dalle malattie che rovinano i frutti.
Il melograno produce foglie dalla forma allungata, fiori di un rosso intenso e frutti dotati di una buccia molto dura, con semi rossi all'interno.
L'albero dei cachi misura circa 6m e può essere coltivato senza particolari conoscenze di giardinaggio seguendo pochi e semplici consigli.
La pianta, benché provenga dall'Oriente, è adatta a vivere anche nei nostri giardini; se è ben curata, produce frutti dal bell'aspetto e nutrienti.
Le more senza spine possono essere coltivate senza particolari difficoltà anche dai meno esperti in giardinaggio.
Il nespolo, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, è un albero che può raggiungere fino a 10 metri di altezza; produce frutti con grandi semi.
Il Nashi è un frutto asiatico, si tratta del pero selvatico asiatico. Ha notevoli qualità ed è simile anche alla mela, inoltre è facile da coltivare.
Differenze tra amarena e ciliegia dolce. La prima della varietà Prunus cerasus è piccola e acidula, la ciliegia classica è prodotta dal Prunus avium.
La mirtillo rosso coltivazione, consigli pratici che assicurarsi che questa pianta abbia alte possibilità di vivere fuori del suo habitat naturale.
Per la nostra coltivazione kiwi avremo bisogno sia della pianta maschio che della femmina. È una condizione essenziale per ottenere i frutti.