Il pesco può essere vulgaris oppure leavis. Il primo produce un frutto fresco e adatto all'industria; il secondo produce il cosiddetto pesco noce.
La Feijoa è il frutto di un arbusto sempreverde, la Feijoa Acca Sellowiana. Il suo sapore ricorda un misto tra la fragola e l'ananas. È ricca di fibre, beta carotene, vitamina B6 e sali minerali.
Il lime è un albero da frutto che raggiunge i 4-5 metri di altezza; di solito cresce ai tropici ma può essere coltivato anche dove l'inverno è mite.
Il corniolo si è diffuso in modo naturale e proviene dall'Europa e dall'Asia; si presenta rustico e resistente, oltre ad essere pure longevo.
Il castagno: un albero che può raggiungere grandi dimensioni può essere coltivato nel giardino di casa? Certo che si!
Il mirabolano è un arbusto da 5 a 15 metri di altezza. Le sue foglie decidue hanno un colore verde brillante nella parte superiore e opache sul retro.
Il noce produce i classici gherigli che sono molto apprezzati dal punto di vista culinario. La resa produttiva sarà proporzionale alla giusta esposizione climatica.
Il Cacomela è un albero originario del Giappone che ha però incantato anche moltissimi italiani. Si tratta infatti di un frutto dolce e senza semi.
Il fico è un albero che si può acquistare all'interno del vaso presso un vivaista che ci consiglierà per il successivo trapianto.
Principalmente coltivato per l'allevamento dei bachi da seta, il Gelso è una pianta ombreggiante sulla quale in estate maturano grosse more a sorosio.
Le piante di mandorlo, della famiglia delle Rosaceae, si distinguono per le loro foglie, lunghe e lanceolate, e per i fiori bianchi o rosati.
La vendita delle piante da frutto è un’attività che ancora oggi dà buoni profitti. Avere piante come ciliegi o meli nel giardino di casa è una grande risorsa, perché si potranno mangiare dei buonissim