L'Asimina triloba è un albero a foglie caduche; possiede grosse radici e frutti dalla forma leggermente allungata, gialli a maturazione avvenuta.
L'azzeruolo è un albero che appartiene alla famiglia delle Rosaceae, diffuso soprattutto allo stato selvatico in diverse regioni del Nord Italia.
La pianta di banano può essere coltivata anche in vaso, dato che non raggiunge grandi altezze. La sua fruttificazione avviene soprattutto in estate.
Il Banano di montagna possiede fiori violacei decorativi e deve essere concimato solo nel periodo vegetativo. Si tratta di una pianta molto robusta.
Per riuscire a coltivare adeguatamente i cachi vaniglia sarebbe opportuno apprendere le tecniche che consentano di avere i frutti migliori, i terreni ideali dove mettere a dimora le piante, l'esposizi
Il Cacomela è un albero originario del Giappone che ha però incantato anche moltissimi italiani. Si tratta infatti di un frutto dolce e senza semi.
Il carrubo, o Ceratonia siliqua, è un albero sempreverde dotato di fiori piccoli, tronco robusto e frutti con polpa dolce e semi molto duri.
Il castagno: un albero che può raggiungere grandi dimensioni può essere coltivato nel giardino di casa? Certo che si!
Per riuscire a coltivare adeguatamente la ciliegia di Vignola sarebbe opportuno conoscere le corrette tecniche colturali per ottenere degli ottimi frutti, i terreni ideali dove mettere a dimora le pia
La cura del Ciliegio giapponese presenta medie difficoltà e esige precisione nella scelta del giusto habitat e nell'irrorare, solo qualora necessario.
La crescita e lo sviluppo del Ciliegio selvatico richiedono condizioni climatiche temperate, medio apporto idrico e terreno efficacemente drenato.
Per riuscire a coltivare adeguatamente i frutti di bosco si dovrebbero conoscere le varie tipologie di piante, i migliori terreni di coltivazione, le giuste esposizioni, la frequenza delle irrigazioni