Nell'articolo viene descritta la Clematis Vitalba , dove cresce, dove si nasconde,il suo uso domestico e in medicina, ma soprattutto il suo rapporto con altre piante e il vostro giardino; le aggressio
La bouganville in inverno resta una pianta bellissima nonostante possa andare incontro ad alcune problematiche. Si dovrà fare in modo che la sua bellezza resti inalterata e pronta a sorprenderci nuova
La vite canadese Ampelopsis brevipeduncolata è una pianta rampicante molto apprezzata per la sua resistenza al freddo e per la rapida crescita.
Scopriamo la Bignonia Campsis radicans pianta rampicante dalle generose fioriture e rapida nella crescita.
Il Caprifoglio più correttamente Lonicera è una pianta molto versatile può essere sempreverde o a foglie caduche ama le zone di mezz'ombra ed è caratterizzata da abbondanti fioriture primaverili.
Il gelsomino è una delle piante ornamentali più diffuse ed è anche tra quelle più facili da ottenere per talea. Questa operazione richiede poco tempo, anche se dipende dal tipo di pianta e dal tempo c
La cura della Bignonia non si presenta difficoltosa, tuttavia saranno necessari costanti irroramenti estivi e una terra perfettamente drenata.
Il Pisello odoroso è una pianta molto forte: con poche semplici cure è possibile coltivarlo in vaso dove si adatta e cresce come in natura.
La coltura del Plumbago non risulta di norma complicata, nondimeno ricordiamoci sempre di proteggerlo dal freddo intenso e dai rigori invernali.
Il genere Stephanotis è semplice da coltivare e regala copiose fioriture ogni anno. Tecniche colturali e indicazioni per crescere piante sempre sane.
Questa pianta si caratterizza per avere un tipico sviluppo rampicante e rientra anche all'interno de
La passiflora è la regina delle rampicanti: i suoi fiori, bellissimi, creano angoli allegri ed eleganti in giardino, in terrazzo e anche in casa. Quali sono le origini di questa pianta? Qual è il suo