Il Faggio tricolor necessita di poche cure: il terreno non deve essere compatto e bisogna innaffiare regolarmente, facendo asciugare prima il suolo.
La farnia, nome largamente diffuso per quercus robur, o anche quercus peduncolata, è un albero di me
Questa pianta presenta dei fiori molto suggestivi e particolari dal fascino unico. La acca sellowiana è originaria dell'America Centrale, in particolar modo del Brasile
La feijoa è un frutto tropicale che si sta diffondendo anche in Italia grazie anche alla possibilità di coltivare la pianta da cui si ricava. Questo frutto è un concentrato di vitamine, antiossidanti
Il fiore di loto, nome comune per nelumbo, è una bella pianta acquatica rizomatosa, appartenente all
Il frassinus excelsior è una delle specie più diffuse tra i frassini. Appartiene alla famiglia delle
Il gelso, nome comune per morus, appartenente alla famiglia delle Moraceae comprende un piccolo gene
Il Gingko ha una corteccia argentea quando è giovane; inoltre ha una chioma piramidale. Con il tempo il legno si scurisce e la chioma diventa ovale.
Il ginkgo biloba, conosciuto anche come “albero dei ventagli” è una pianta molto affascinante e cara
Originario del Giappone e della Cina, è un albero noto risalente a più di 250 milioni di anni fa. Ha resistito ai peggiori inquinamenti del ventesimo secolo ed in particolare ai residui dell'ordigno a
Il Bagolaro necessita di poche cure, è molto longevo e resiste molto bene all'attacco di malattie varie. Inoltre non teme freddo intenso e siccità.
Coltivare, irrigare e prendersi cura in maniera adeguata del ciliegio da fiore, assicura una buona fioritura della pianta, arricchendo il giardino.
Esistono circa sessanta specie di frassino. Questo albero è caratterizzato da foglie composte pennate, soprannominate lingue d'uccello.
Il leccio è un tipo di quercia sempreverde e decidua che si trova nei boschi, nei grandi giardini oppure forma dei splendidi viali alberati.
Della famiglia delle Rosaceae, nella quale spesso i generi si dividono a seconda della struttura dei
Il Salice Piangente è originario del nord della Cina. Oggi ne esistono circa 400 varietà sparse in tutto il mondo, tra cui la famosa Salyx Babylonica.