Originario del Giappone e della Cina, è un albero noto risalente a più di 250 milioni di anni fa. Ha resistito ai peggiori inquinamenti del ventesimo secolo ed in particolare ai residui dell'ordigno a
Il Bagolaro necessita di poche cure, è molto longevo e resiste molto bene all'attacco di malattie varie. Inoltre non teme freddo intenso e siccità.
Coltivare, irrigare e prendersi cura in maniera adeguata del ciliegio da fiore, assicura una buona fioritura della pianta, arricchendo il giardino.
Esistono circa sessanta specie di frassino. Questo albero è caratterizzato da foglie composte pennate, soprannominate lingue d'uccello.
Il leccio è un tipo di quercia sempreverde e decidua che si trova nei boschi, nei grandi giardini oppure forma dei splendidi viali alberati.
Il Salice Piangente è originario del nord della Cina. Oggi ne esistono circa 400 varietà sparse in tutto il mondo, tra cui la famosa Salyx Babylonica.
Il sorbo degli uccellatori, della famiglia delle Rosaceae, produce fiori bianchi e frutti in genere rossi, talvolta bianchi o arancioni.
La Jacaranda è una pianta dalle magnifiche infiorescenze di colore viola e dalla forma tubolare che si sviluppano in primavera e in autunno. La pianta raggiunge dimensioni massime di circa 20 metri e
Nella foresta, l'abete rosso appare per ultimo, perché la germinazione dei semi richiede una luce velata e protezione contro il vento e il gelo.
La Lagerstroemia indica non raggiunge grandi dimensioni e, la sua caratteristica principale è data dalla particolarità delle sue infiorescenze (lilla, bianche o violetto). Può essere messa a dimora si
Il leccio albero che perde le foglie si adatta bene a tutta la nostra penisola, ecco alcuni consigli su come coltivarlo.
Il legno ciliegio è duro, compatto, facilmente lavorabile e molto versatile. Dura nel tempo senza deformarsi ed è un'essenza dai colori eleganti.
Con la sua folta chioma e i suoi rami fitti, il liquidambar è tra gli alberi ad alto fusto più diffusi, anche come pianta ornamentale nei giardini o nei viali delle grandi ville. Prima di acquistarlo,
La magnolia stellata è una pianta ornamentale che può essere coltivata in terra o in grandi vasi. Molto rustica, resistente alle gelate, teme però il caldo. Le dimensioni modeste che raggiunge la rend
Il noce americano, come si evince dal nome, è originario dell’America. Non teme le stagioni invernali, non necessita di annaffiature, rinvasi, e le potature avvengono solo quando l’esemplare lo necess