La pachira cresce in Oriente o nei paesi più caldi dove raggiunge la straordinaria altezza di 18 metri, mentre in altre zone arriva solo a 3 metri.
Le piante di Zamioculcas si coltivano in vaso, sono facilmente reperibili e non hanno bisogno di continue cure per crescere in modo sempre rigoglioso.
Le piante d'appartamento crescono all'interno degli ambienti e possono stare anche tutta la vita al chiuso.
Dal comportamento rampicante e strisciante, le specie di Peperomia sono piante ornamentali adatte anche ad essere allevate in panieri sospesi.
La Calathea, o Calatea, nativa delle zone dell'Africa e dell'America centro e sud tropicale, viene coltivata soprattutto per le sue belle foglie ovali.
Le piante da interno non hanno bisogno di particolari cure e seguendo pochi ma importanti consigli possono crescere rigogliosamente.
Nozioni generale su come annaffiare, concimare, curare la Kentia sia in ambiente esterno che interno.
Tecniche e consigli per coltivare sul vostro balcone il capelvenere: una della piante più antiche presenti sulla terra.
|
Olive Grove - Pianta da interno, per ufficio o appartamento, varietà Chrysalidocarpus lutescens / Areca catechu / Palma, altezza 1,1 m
Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,8€ |
Esistono diverse specie di Sansevieria, anche se la più coltivata è Sansevieria trifasciata, con foglie erette, di colore verde e giallo.
La pianta del caffè appartiene alla famiglia delle Rubiaceae. E' un arbusto di origini etiopiche e yemenite che in natura raggiunge gli 8 metri.
Originario del Sud America, l'anthurium è una tra le piante più apprezzate. Diverse sono le specie che ne fanno parte, tra cui lo "scherzerianum".
Il genere kalanchoe, di origine africana ed asiatica, comprende oltre 150 specie. La più nota è la "kalachoe blossfeldiana" dalla bella fioritura.
La kenzia è una pianta facile da coltivare ma che ha necessità di alcune attenzioni per avere uno sviluppo rigoglioso protratto nel tempo.
Coltivare una delle tante specie di Schefflera è facile e darà tante soddisfazioni, perché questa pianta sempreverde può raggiungere grandi dimensioni.
Pianta succulenta, tipicamente da appartamento, la zamia è molto semplice da coltivare seguendo pochi semplici accorgimenti.
La felce è una pianta ormai comune anche negli interni degli appartamenti di città: è una pianta forte, ma bisogna saper prendersene cura.