La coltura della Kalanchoe thyrsiflora non si presenta complicata, tuttavia esige un ambiente molto luminoso e condizioni termiche decisamente calde.
Non è difficile coltivare la dieffenbachia e con poche accortezze si ottengono degli esemplari molto grandi che creano un angolo verde nell’appartamento.
Il genere Gardenia appartiene alla famiglia delle Rubiaceae ed include numerose specie; le foglie sono di un verde intenso, i fiori in genere bianchi.
Il genere kalanchoe, di origine africana ed asiatica, comprende oltre 150 specie. La più nota è la "kalachoe blossfeldiana" dalla bella fioritura.
Nozioni generale su come annaffiare, concimare, curare la Kentia sia in ambiente esterno che interno.
La kenzia è una pianta facile da coltivare ma che ha necessità di alcune attenzioni per avere uno sviluppo rigoglioso protratto nel tempo.
Esistono diverse specie di Sansevieria, anche se la più coltivata è Sansevieria trifasciata, con foglie erette, di colore verde e giallo.
Pianta succulenta, tipicamente da appartamento, la zamia è molto semplice da coltivare seguendo pochi semplici accorgimenti.
Coltivare le azalee non è particolarmente difficile, si mettono sia in giardino che nei vasi e alcune specie possono raggiungere grandi altezze.
Piante a foglia colorata per ravvivare la casa
La stella di natale ha origini lontane e anche una bellissima leggenda alle sue spalle che la rendono ancora più magica e incantevole. E' una bellissima pianta che però necessita di cure particolari p
La coltura della Mandevilla non sarà un problema se si appresterà il giusto ambiente, caldo e illuminato, e lo si terrà lontano dai rigori del gelo.
La medinilla è una pianta da appartamento non molto comune. Regala splendide fioriture pendule color fucsia capaci di arredare elegantemente l'ambiente e presenta foglie coriacee molto vistose. Le pia
La Monstera è una pianta dalla coltivazione semplice. È necessario seguire poche e semplici linee guida per curarla al meglio.
Questi tipo di pianta si presenta come un esemplare carnivoro. Nasce e cresce in paesi orientali dov
La palma da dattero è una pianta in grado di raggiungere dimensioni notevoli, si adatta a qualsiasi tipo di terreno, necessita di frequenti irrigazioni, sviluppa dei fiori unisessuali e l’impollinazio