Per ottenere il classico mazzetto natalizio con le bacche rosse dovremo avere a disposizione sia la pianta maschio che quella femmina.
La Cycas è una pianta di origini africane che nei nostri climi se accuratamente assistita può raggiungere addirittura i tre metri di altezza.
Coltivare l'ortensia con ottimi risultati non è per nulla difficile. Anche i principianti vi si possono cimentare con successo e avere angoli fioriti.
Il Convolvolo è originario delle regioni dell’Europa, dell’Asia e dell’Africa settentrionale. Si tratta di una pianta resistente alle calde temperature estive, e durante la stagione invernale, la stru
Coltivato per i suoi frutti e per scopo ornamentale, il Corbezzolo è un arbusto che non richiede troppe cure e la cui coltivazione è adatta a tutti.
Il corbezzolo è un arbusto da frutto che riesce a decorare in maniera eccellente i giardini di ogni tipologia e forma. E’ difficile da far attecchire ma, una volta che le sue radici hanno fatto presa,
Il cornus è una pianta rustica ciò significa che risulta estremamente robusta ai fattori esterni.
Proveniente dalla Siberia e dal nord della Cina, il Cornus alba è un arbusto molto rustico che appartiene alla famiglia delle Cornaceae.
|
100pcs / Piante fresche sempreverde Cipresso Bonsai stabilimento Italiano di Holly Facile da Coltivare per la casa e Giardino Pinus Alberi di Cedro
Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,5€ |
Il Cornus florida è un albero longevo ma a lenta crescita. Sopporta i climi freddi e non ama i lunghi periodi di siccità. È un albero di medie dimensioni e la sua caratteristica particolare è data dal
La Cornus Sanguinea è una pianta che può essere considerata un'infestante, vista la spontanea capacità di propagazione.
Originario di Cina ed Himalaya, il cotoneaster è un piccolo arbusto sempreverde o deciduo, di cui esistono varietà diverse per portamento. E' una pianta ornamentale ed utile per creare delle siepi e,
Di facile coltivazione, il Cycas è una pianta dal fascino antico che può essere collocata sia in giardino che in vaso, all'interno delle mura domestiche.
Tra le piante più antiche sopravvissute fino ai giorni nostri, originaria dell'Asia e dell'Oceania, la cycas è un arbusto sempreverde di medie dimensioni, che può raggiungere i 5-6 metri, nel corso di
La cycas revoluta è una pianta sempreverde di origine asiatica, simile a una palma, caratterizzata da una crescita particolarmente lenta e dal dioicismo, ovvero la capacità di ogni pianta di produrre
La dalia è una pianta di facile coltivazione. Di seguito sono illustrate le linee guida da seguire per mantenere la pianta in salute.
La dalia fiore, pianta della famiglia delle Asteraceae originaria del Messico, ha radici tuberiformi ritenute commestibili nelle regioni d'origine.
|
Ginepro cinese, Juniperus chinensis, bonsai da esterno, 14 anni, altezza 18 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 128€ |
La coltura della Deutzia non esige abilità o esperienza, ma attenzione alle corrette bagnature e alle condizioni climatiche dell'habitat, mai rigide.
Il nome di questo arbusto deriva dall'avvocato olandese johann van der Deutz vissuto nel diciottes
La dipladenia è una pianta rampicante arbustiva, originaria del sud America, con fiori di colore bianco, rosa e rosso a seconda della specie.
Per coltivare l'Edgeworthia non sono necessarie competenze scientifiche approfondite e con le cure adeguate si avrà un arbusto fiorito e profumato.
La coltura della Edgeworthia chrysantha può risultare semplice anche per inesperti, a patto di approntare le giuste cure al delicato sistema radicale.
Per creare una barriera frangivento l'ideale è l'Eleagnus, arbusto che può raggiungere i 5 metri di altezza, dalle foglie lanceolate di un bel verde o argento. Un esempio è Eleagnus umbellata: dai fio
L'elicriso è una pianta perenne della famiglia delle Asteraceae, colorata, decorativa e dai mille usi: dalla fitoterapia alla produzione di profumi.
L'erica mostra una grande adattabilità. E' piuttosto facile da coltivare. Di seguito le linee guida per sua la corretta gestione.