calceolaria

Domanda : calzolaria

Esiste un fiore chiamato calzolaria? Grazie
calceolaria

`100 pezzi semi Calcedaria herbeohybrida Fiore seme semi calceolaria fiori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


calceolaria: Risposta : calzolaria

Gentilissimo Antonio, benvenuto nella rubrica di giardinaggio.net dedicata alle domande dei lettori. Molto probabilmente lei con il termine calzolaria si riferisce alla calceolaria, una genere di piante originaria dell'America settentrionale che comprende diverse specie coltivate nel nostro paese come piante ornamentali. La calceolaria assume tipicamente l'aspetto a cespuglietto e si riempie di fiori che mantiene e rinnova praticamente durante tutto l'anno. I fiori possono essere di diversi colori e possono avere punteggiature o variegature molto particolari.

La calceolaria va messa a dimora in zone della casa esposte al sole tutto il giorno o per mezza giornata e d'inverno è opportuno portare questa pianta all'interno in zone luminose della casa poichè soffrono temperature basse al di sotto dei 10°C. Il terreno deve essere ricco di sostanza organica e soffice ma con un buon drenaggio dell'acqua, in modo da evitare ristagni idrici.

Per quanto riguarda concimazione ed annaffiature la calceolaria ha bisogno di annaffiature regolari nei mesi più caldi e di concimazioni costanti ogni 15-20 giorni (concime per piante da fiore).


  • calceolaria biflora La calceolaria è una piccola pianta erbacea, dai fiori molto belli e particolari. Appartiene al genere “Calceolaria”, che comprende circa 400 specie, fra piante annuali, perenni e arbustive, e alla fa...

Calceolaria Uniflora rari Semi perenne fiore,., 100 semi / pacchetto, semi borsa Slipper Fiori della Madonna

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€



COMMENTI SULL' ARTICOLO