creme

Le creme che permettono di garantire una migliore cura del proprio corpo sono rappresentate da dei prodotti cosmetici che ormai stanno avendo diffusione nazionale.

Nonostante siano principalmente le donne ad usufruire di tali prodotti cosmetici, negli ultimi anni anche gli uomini hanno cominciato a prestare una più elevata attenzione nei confronti del benessere del proprio corpo.

Le creme che si possono trovare in commercio hanno la peculiarità di avere una notevole concentrazione di principi attivi e di altre componenti benefiche e si distinguono in relazione allo scopo per cui sono state realizzate.

Ad esempio, possiamo trovare delle creme idratanti per i corpo, che permettono di svolgere un'importante azione emolliente ed idratante (ovviamente), oltre al fatto di dare un'adeguata nutrizione anche alla struttura che compone il derma.

Le creme idratanti per il corpo svolgono anche un'azione rivitalizzante e rinforzante sulla pelle, ... continua


Articoli su : creme


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Arnica gel

    arnica gel Scopri l'arnica gel e tutti i possibili utilizzi ed i casi in cui questa crema può essere molto utile per il benessere del tuo corpo
  • Crema corpo

    crema corpo La crema corpo è una delle creme per la quale esistono in assoluto più tipologie; idratanti, dimagranti, rassodanti, le creme corpo vengono prodotte per gli scopi più disparati...vediamone insieme alc
  • Crema solare

    crema solare Una preziosa guida che vi aiuterà nella scelta e nell'utilizzo della crema solare: la sua importanza è davvero notevole per la prevenzione di numerose malattie della pelle.
  • Crema viso

    crema viso La crema viso è un cosmetico importantissimo per mantenere la pelle idratata e morbida e proteggerla dagli agenti atmosferici come il vento ed il sole, evitando così un invecchiamento precoce del viso
  • Creme anticellulite

    creme anticellulite La crema anticellulite è un ottimo rimedio per combattere la fastidiosissima pelle a buccia d'arancia ed in questo approfondimento parleremo delle migliori creme anticellulite
  • Crema calendula

    crema calendula La crema alla calendula svolge un'azione calmante e lenitiva sulla pelle, scopriamo come utilizzarla
  • Arnica montana

    arnica montana L'artica montana pianta dalle innumerevoli proprietà utilizzata soprattutto per la cura dei traumi.
  • aloe crema

    aloe crema Sul mercato possiamo trovare davvero un grandissimo numero di creme a base di aloe, che vanno ad agi
  • crema antirughe

    crema antirughe Scegliere la crema antirughe più adatta per la nostra pelle e in grado, allo stesso tempo, di soddis
  • crema idratante

    crema idratante Come si può facilmente intuire, il benessere e la salute di una pelle si riconosce anche dal fatto c
  • Crema idratante viso

    Una buona crema idratante evita la disidratazione della pelle La crema idratante per il viso è un prodotto cosmetico dalle molteplici funzioni: oltre a proteggere la pelle dagli agenti esterni come il freddo, l'inquinamento e i raggi UV, aiuta l'epidermide a man
  • crema mani

    crema mani La crema per le mani rappresenta un prodotto che garantisce lo svolgimento di un'interessante funzio
1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , in maniera tale da poter contrastare con grande efficacia la proliferazione e diffusione dei radicali liberi e di tutte le altre sostanze che risultano dannose per la cute.

Si tratta di prodotti cosmetici che, nella maggior parte dei casi, si caratterizzano per donare un'ottima sensazione di benessere e rilassatezza alla pelle.

Ovviamente, ogni crema avrà un particolare obiettivo di soddisfare delle specifiche esigenze.

Nel caso delle creme per le mani, infatti, l'obiettivo è quello di contrastare efficacemente le screpolature e gli arrossamenti che si diffondono sopratutto nel corso della stagione invernale.

Sul mercato possiamo facilmente reperire anche tutta una serie di creme antirughe, che svolgono un'attività fondamentale per chi ha intenzione di combattere in maniera efficace i segni che corrispondono al passare degli anni.

La ricchezza di principi attivi permettono a queste creme di svolgere un'azione antiage, andando a garantire un'attività di levigatura sulla pelle, in maniera tale da renderla il più lisca e morbida possibile.

Con il passare del tempo, ma sopratutto con l'evoluzione e lo sviluppo delle tecniche di ricerca, dobbiamo tenere in considerazione come si siano moltiplicate le creme, gli scrub e le maschere di bellezza.

In definitiva, è aumentato notevolmente il numero di prodotti per la cura del corpo presenti sul mercato: spesso è possibile anche realizzarli in casa, anche se la qualità e la sicurezza che possono dare diversi prodotti già pronti, sopratutto per quanto riguarda la ricchezza dei principi attivi e gli effetti benefici non sono da sottovalutare.

Sul mercato ormai possiamo trovare delle creme per il viso di ogni tipo e marca, ma anche che presentano costi molto differenti.

Prima di procedere all'acquisto di una tale tipologia di crema, quindi, si consiglia sempre di capire se quelle cremi che ci interessano funzionano davvero oppure sono solo lo specchio di una pubblicità ingannevole.

In realtà è particolarmente difficile trovare delle creme che sia molto più efficaci e superiore rispetto a tutte le altre, ma possiamo trovare diverse soluzioni in base alla zona del corpo interessata o che si vuole curare e trattare.

Esistono, quindi, delle creme che sono maggiormente adatte ad essere applicate su tutte quelle pelli particolarmente grasse e miste: si tratta, più che altro, delle creme oil free.

Nel caso in cui sia necessario eseguire dei trattamenti sulle pelli mature e che denotano un elevato livello di secchezza, possiamo certamente ricorrere all'uso di creme che contengono una maggiore concentrazione di principi attivi.

Per ogni tipo di pelle, è anche spesso indicato l'impiego di una crema che svolga la funzione di filtro per la protezione nei confronti dei raggi UVA e UVB: si tratta di preparati cosmetici che si possono utilizzare in qualsiasi occasione e che permettono di garantire un'importante attività benefica nei confronti dei raggi del sole.

Sul prezzo che caratterizza le varie tipologie di creme per la cura ed il benessere del corpo influiscono un gran numero di fattori.

In primo luogo, il costo di una crema dipende sicuramente dalla presenza e dalla contemporanea qualità dei principi attivi in essa contenuti: ecco spiegata la ragione per cui è sempre meglio prestare adeguata attenzione all'etichetta, in cui dovranno essere indicate tutte le principali caratteristiche della crema.

Il prezzo dei prodotti di cosmetica dipende spesso dalle fasi di sviluppo e di ricerca che hanno dovuto subire prima di giungere sugli scaffali dei negozi, così come è particolarmente importante la pubblicità e l'affiliazione ad un determinato marchio più o meno conosciuto.

Ovviamente, per fare in modo di poter godere degli effetti benefici delle creme ed ottenere i risultati tanto voluti, è necessario rispettare delle regole minime che vanno oltre la costante ed ordinaria applicazione della crema sul proprio corpo più di una volta nel corso della giornata.

Infatti, il mantenimento di uno stile di vita corretto, sano ed equilibrato, permette indubbiamente anche alle creme che vengono impiegate per la cura del corpo di svolgere un'azione notevolmente più efficace e di raggiungere più rapidamente i risultati desiderati.