Garden Center

I garden center o vivai, sono dei “negozi” dove possiamo trovare vari tipi di piante, fiori, prodotti per la cura del verde, arredamenti per giardini, vasi, fontane, articoli per animali e, durante il periodo natalizio, molti di questi luoghi si addobbano di ogni sorta di articolo natalizio, presepi e statuine, alberi di Natale di ogni forma e dimensione e decorazioni per rendere la nostra casa più allegra e colorata durante queste festività.

Quando entriamo in un garden center restiamo affascinanti dalle immense distese di piante, ne troviamo di ogni tipo, alcune mai viste, e abbiamo l’impressione di trovarci all’interno di una meravigliosa foresta verde piena di colori e profumi diversi. Oltre ai diversi tipi di piante e fiori, vasi e vasetti, un angolo fondamentale e molto importante è quello dedicato all’arredamento di interni, esterni e giardini; possiamo trovare splendidi set da giardino, ... continua


Articoli su : Garden Center


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • gasolio agricolo

      gasolioagricolo1 I mezzi agricoli funzionano tramite l’uso di appositi carburanti. In tal senso non c’è alcuna diffe
    • serre

      serre2-1 Le serre sono delle strutture coperte adibite alla coltivazione, conservazione ed essiccazione di pi
    • centro giardino

      centrogiardino1 Il centro giardino è un luogo dove si fondono assieme l’attività del vivaio e del garden center. Il
    • garden center

      gardencenter1 I garden center sono dei punti vendita specializzati nella vendita di piante per esterno e per inter
    • lavorare in vivaio

      lavorareinvivaio Il vivaio è il luogo ideale non solo per ammirare e coltivare le piante ma anche per venderle e, dun
    • piante vivaio

      piantevivaio1 Il vivaio è il luogo in cui vengono vendute e coltivate tante specie di piante. A volte, questo luog
    • serre fotovoltaiche

      serrefotovoltaiche1 Il crescente interesse dei consumatori e non solo, verso le tematiche ambientali, ha portato all’en
    • vivaio

      vivaio1 Avete mai trascorso una giornata in un vivaio? Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di farlo
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , poltroncine e tavoli di ogni tipo, ma anche barbecue di ogni forma ottimi per cene e grigliate all’aperto, piscine più o meno grandi, laghetti e stagni, prati pronti, panchine per arredare parchi e giardini, fontane dalle forme più classiche a quelle più moderne, ma anche gazebo, tende e quant’altro.

      Se abbiamo la passione dell’orto, all’interno di un garden troveremo moltissimi tipi di sementi, oppure piante in vaso da trapiantare, piantine di ortaggi, vari terricci specifici per ogni coltivazione, impianti d’irrigazione, innaffiatoi, attrezzi da giardino, rastrelli, palette e tutto il necessario per poter curare al meglio i nostri esseri vegetali.

      Come detto in precedenza, questi vivai possono essere utili anche a chi possiede degli animali domestici; presentano vari alimenti secchi ed umidi per cani e gatti, per canarini, criceti, conigli ecc., ma anche antipulci, prodotti per la loro pulizia ed igiene, lettiere, cassettine e vari tipi di giochi. Non per ultimo e non meno importante, questi “negozi” sono spesso forniti di diversi libri riguardanti giardinaggio, fiori, erboristeria, orto, frutti, animali ecc.

      I garden center sono utili soprattutto a persone amanti della natura, del giardinaggio e del verde in generale, a chi possiede orti, giardini ecc., ma spesso ci possono aiutare anche nella scelta di un regalo oppure spingerci ad appassionarci al meraviglioso mondo vegetale.

      Al loro interno troverete sempre persone competenti che soddisferanno ogni vostra esigenza e vi sapranno consigliare nel modo giusto sempre rispettando le vostre scelte e i vostri desideri.