narcisi e bocche di leone

vedi anche: Narciso

Domanda : narcisi e bocche di leone

Posso piantare narcisi e bocche di leone nello stesso vaso?oppure altri fiori che vanno bene insieme???grazie
bocche di leone

Click & Grow Petunia Refill 3-Pack for Smart Herb Garden

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€


Risposta : narcisi e bocche di leone

Gentilissima Katy buongiorno e benvenuta nella rubrica domande e risposte di giardinaggio.net. Sia le bocche di leone che i narcisi sono delle piante bellissime e anche se molto diverse tra loro non esistono particolari motivazioni per le quali queste non possano essere messe nello stesso vaso.

La fioritura delle due specie avviene in tempi diversi e pertanto mettendole nello stesso vaso avremo colore da marzo sino all'estate inoltrata. Le bocche di leone però sono delle piante che alle nostre latitudini vengono coltivate come annuali mentre i narcisi sono delle bulbose che ogni anno producono dei bulbilli in grado di dare vita ad un nuovo narciso.

Per quanto riguarda il tipo di terreno entrambe le specie si adattano senza problemi a terreni di ogni tipo anche se prediligono i terreni sciolti. Per l'esposizione al sole, le bocche di leone sono più esigenti in quanto necessitano di una notevole quantità di sole e per questo vanno esposte in pieno sole, condizione comunque sopportata piuttosto bene anche dai narcisi.

In alternativa esistono moltissimi fiori che possono stare insieme nello stesso vaso ma la scelta è in funzione dello'obiettivo che vogliamo perseguire: Vogliamo avere qualcosa di fiorito per tutto l'arco di stagione o vogliamo delle specie che si completino in spazio e tonalità? In base a quello che una persona cerca si possono scegliere diverse specie e diverse tonalità di fiori.


VASO TRASPARENTE IN PLASTICA IDEALE PER LE ORCHIDEE DIAMETRO CONFEZIONE DA 3 PEZZI (14 Centimetri, 13 Centimetri)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO