L'acero giapponese, della famiglia delle Aceraceae, produce fiori piccoli e foglie palmate, il cui colore varia tra il rosso, il verde ed il viola.
La specie di Ippocastano è l'ideale per ornare giardini e viali, in primavera regalano tanti fiori, molto profumati e di colore bianco oppure rosa.
Il melo da fiore è una pianta ornamentale che arricchisce i giardini. Gli basta un terriccio drenante e irrigazioni frequenti per dare il massimo.
La Gaura lindheimeri necessita di essere concimata poco e di crescere in un terreno ben drenato, per evitare ristagni idrici pericolosi per la pianta.
La Paulonia è una pianta dalla coltivazione semplice. Seguendo poche e semplici linee guida è possibile curarla al meglio.
La coltivazione della Lewisia può essere fatta sia all'interno dei vasi che direttamente a dimora per abbellire il giardino.
L'Albizia prospera rigogliosa in giardino, in terrazzo e può essere educata a crescere come bonsai. È una pianta resistente e richiede poche cure.
La Cornus Sanguinea è una pianta che può essere considerata un'infestante, vista la spontanea capacità di propagazione.
La forte e vigorosa Buddleia non esige cure particolari, tuttavia sarà consigliabile potarla frequentemente e irrorarla con attenzione e misura.
La coltura della Brugmansia postula un habitat ben illuminato e riparato dalle correnti d'aria, fertilizzazione mirata e clima caldo e stabile.
La Surfinia è una pianta dalla coltivazione semplice. È necessario seguire poche e semplici linee guida per prendersene cura al meglio.
Pianta generalmente annuale, la viola del pensiero dona un fascino particolare al nostro giardino con i suoi innumerevoli fiori variopinti.
Le Fresie bianche devono essere innaffiate con cautela perché sono sensibili a ristagni idrici che possono far marcire le radici e uccidere la pianta.
Il Trifoglio è una pianta erbacea bassa, resistente e che crea tappeti verdi molto belli da vedere e profumati; anche i fiori danno un tocco vivace.
La Celosia proviene dall'Asia, Africa e America e il suo nome deriva da keleos che in greco significa fiammeggiante come il colore dei suoi fiori.
Il ginepro, appartenente alla famiglia delle Cupressaceae, possiede foglie aghiformi e piccoli fiori; i frutti sono pseudo-bacche di colore blu scuro.
La coltura della Edgeworthia chrysantha può risultare semplice anche per inesperti, a patto di approntare le giuste cure al delicato sistema radicale.
La cura della Parrotia persica denota talune complessità: bisognerà sottoporla sovente a potatura, ma non esigerà molte irrorazioni o fertilizzazioni.
I Gladioli possono essere in miniatura e sono delle bulbose con splendidi fiori colorati, da usare recisi o per decorare giardini e terrazzi.
In tanti colori, uniformi o screziati, la pianta di garofano vive bene in vasi sul balcone o in giardino ed è semplice da coltivare e da moltiplicare.
Pianta rustica e resistente, l'Iberis Semperflorens può creare ricche e graziose aiuole nel giardino, o angoli di bianche nuvole fiorite sul terrazzo.
La camelia è una pianta fiorita difficile da coltivare perché è soggetta a numerose malattie e necessita di un ambiente adatto per crescere e fiorire regolarmente.
Le note proprietà benefiche per la salute del mirto ne fanno una pianta molto apprezzata oltre che bella da vedersi.
La dalia fiore, pianta della famiglia delle Asteraceae originaria del Messico, ha radici tuberiformi ritenute commestibili nelle regioni d'origine.