grigliati pvc

Cosa sono

I grigliati in pvc sono una struttura in termoplastica realizzata appositamente per il giardino. Sono utilizzati sia come elemento divisorio sia per la crescita delle piante rampicanti. Il pvc è inoltre un materiale piuttosto leggero e resistente agli agenti atmosferici, quindi il grigliato si mostra adatto sia al giardino che al balcone. Sul balcone naturalmente sarà usato in un numero limitato perché lo spazio è piuttosto ridotto rispetto al giardino, ma comunque sarà in grado di conferire un aspetto gradevole. Il pvc è un materiale usato anche per la realizzazione di altri complementi d’arredo da esterni perché risulta essere pratico e resistente. Talvolta, per creare una recinzione, i grigliati in pvc sono usati in un’alternanza che prevede sia l’uso delle piante rampicanti che il grigliato nella sua versione classica. Ovviamente quando si crea un divisorio è importante lasciare sempre uno spazio sufficiente per il passaggio da un’area all’altra del giardino. Quest’apertura può essere sempre completata con un piccolo arco o con un cancello basso.
grigliato in pvc


Pulizia e manutenzione

grigliatoIl grigliato in pvc può essere lavato con acqua e detergente senza alcuna particolare accortezza. Inoltre, se paragonato al grigliato in legno, non richiede alcuna manutenzione conservando inalterato il suo stato per tutto il periodo di utilizzo. Per questa ragione è uno tra i grigliati maggiormente preferiti da chi deve usarlo per le piante rampicanti o come recinzione.

  • Pacciamatura orto

    "pacciamatura ghiaia" Ricorrendo a una particolare cura dell’orto di origine antica consistente nel ricoprire il terreno circostante alle coltivazioni con uno strato di alcuni tipi di materiale vario, viene praticata l’ope...
  • Fioriere per esterni

    Fioriere in pvc colorato Le fioriere per esterni in pvc sono certamente la tipologia più venduta. Generalmente sono di forma rettangolare o quadrata, ma se ne possono trovare anche in forme più originali. Il pvc ha il pregio ...
  • Fioriere pvc

    Fioriera in PVC effetto legno Le fioriere in PVC prodotte oggi sono ben diverse dai vasi in plastica che si potevano trovare un tempo in vivaio: il materiale è decisamente cambiato, e anche la tecnica di stampaggio dei contenitori...
  • Piscine da giardino fuori terra

    Piscina fuori terra in legno Chi dispone di un ampio giardino o di un terreno di buona metratura, per rendere l'ambiente più esclusivo e per godere appieno del periodo estivo, non può fare una scelta migliore di quella di install...


Come sceglierlo

Chi orienta la scelta sul grigliato in pvc lo fa perché lo preferisce sia al legno che al ferro. L’aspetto è piuttosto riconoscibile, solitamente viene realizzato nel colore verde. Quando si usa per una pianta rampicante il verde della struttura in pvc bene si mimetizza con il verde delle piante creando un unico effetto visivo. Non richiede nessuna particolare manutenzione, a differenza del grigliato in legno, e questo lo rende piuttosto pratico. Il grigliato può avere diverse dimensioni ed è venduto in vari moduli. Se deve essere usato per dividere uno spazio dovranno essere acquistati una serie di grigliati per coprire l’intero spazio. Pur essendo piuttosto leggero e maneggevole non è sempre consigliato spostarlo soprattutto se la pianta rampicante si è adattata piuttosto bene. Il grigliato in pvc è venduto sia come modulo singolo sia con la sua fioriera, qualora non si debba collocare all’interno di un’aiuola. Il fissaggio del grigliato in pvc deve avvenire in maniera piuttosto salda altrimenti le raffiche di vento potrebbero danneggiarlo. Alcune versioni di grigliato in pvc sono anche richiudibili per occupare poco spazio quando questo deve essere riposto. Questa struttura è adatta al peso di qualsiasi pianta rampicante, quindi si potrà decidere di scegliere qualsiasi specie, dai sempreverdi agli agrumi. Il grigliato in pvc può essere usato per chiudere lateralmente un gazebo e avere così una maggiore privacy. Si tratta di un elemento entrato a pieno titolo nell’arredamento del giardino, la scelta deve tenere sempre conto anche dello stile già presente. Il grigliato in pvc è utilizzato soprattutto nei giardini dallo stile classico e da chi vuole acquistare questa struttura a un costo piuttosto ridotto.


Dove acquistare

Il grigliato in pvc è venduto presso i negozi di giardinaggio e presso le aree dedicate al giardinaggio nei centri commerciali. Si tratta di un modello piuttosto richiesto sia perché è piuttosto pratico sia perché ha un costo molto accessibile. È una struttura che ha mostrato un’ottima resistenza alle intemperie e agli sbalzi di temperatura. Inoltre anche in internet si possono acquistare dei grigliati in pvc. Si tratta di siti che, oltre ad offrire la possibilità di conoscere nel dettaglio questo prodotto, permettono anche di acquistarlo. L’acquisto del grigliato è effettuato sulla base di una serie di foto ed una descrizione, ed inoltre sempre sul sito è possibile trovare tutte le indicazioni relative a come comportarsi nel caso in cui il grigliato dovesse risultare difettoso. In rete è possibile paragonare differenti modelli di grigliati in pvc ponendo a confronto i prezzi ma anche la grandezza, i tempi di consegna e la modalità di pagamento che sono definiti all’interno del sito. Quando si acquista il grigliato in pvc solitamente si abbina un vaso in plastica o qualsiasi altra fioriera che si ha già in casa.


Costi

Il costo del grigliato in pvc è piuttosto accessibile rispetto al prezzo degli altri grigliati. Per questa ragione è uno dei modelli più richiesti sul mercato. Inoltre, confrontandolo con grigliati realizzati con altri materiali, è anche piuttosto resistente. Usando il grigliato come recinzione occorre considerare il costo complessivo di tutti i grigliati che sarà necessario acquistare.


grigliati pvc: grigliati e frangivento giardino : Grigliati pvc

Grigliati pvcInizia ad arredare oggi stesso il giardino di casa, prendendo sempre e comunque decisioni in assoluta consapevolezza. Ottenendo maggiori informazioni all’interno di questa sezione, infatti, potrai finalmente affrontare al meglio il tema dei grigliati, senza però dimenticare la necessità di scoprire le peculiarità di ogni prodotto appartenente a questo mercato.

Nello specifico, i cosiddetti grigliati pvc sono assolutamente consigliati per chi è alla ricerca di un prodotto in grado di agevolare notevolmente la crescita di piante rampicanti, senza mai dimenticare la leggerezza e contemporanea solidità che accompagnano elementi di questo tipo. Insomma, una soluzione da prendere seriamente in considerazione.



commenti

Nome:

E-mail:

Commento:


03:36:17 -
Imer Rosi - commento su grigliati pvc
Prova a sentire quanto costa questo prodotto. Potrebbe essere interessante.
22:55:11 -
Emilio - commento su grigliati pvc
Nonostante l£articolo sopra n£è parli non li ho ancora trovati da nessuna parte . Boh ?
13:41:57 -
Emilio - commento su grigliati pvc
Sono interessato a grigliati in PVC ma non trovo un produttore o un venditore da dove acquistare. Sapete darmi un indirizzo ?
13:41:14 -
Emilio - commento su grigliati pvc
Sono interessato a grigliati in PVC ma non trovo un produttore o un venditore da dove acquistare. Sapete darmi un indirizzo ?