Succo acero

caratteristiche

Il succo d'acero è una di quelle bevande che possono vantare una ricca presenza di minerali purificanti: inoltre, riesce ad essere particolarmente efficace per contrastare gli stati di stanchezza e tutti quei disturbi che colpiscono l'organismo al termine del periodo estivo, con l'arrivo dei primi freddi autunnali.

Il succo d'acero è una di quelle sostanze che sono anche in grado di svolgere un'azione rigenerante sul sistema nervoso.

Infatti, in molti paesi, il succo d'acero viene chiamato “la vitamina del morale” proprio a voler esaltare il suo ruolo di integratore all'interno di diete oppure come semplice rimedio per combattere la depressione.

succo acero

SUCCO ACERO 250ML

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,5€


preparazione

succo acero2Il succo d'acero viene prodotto, nella maggior parte dei casi, da industrie canadesi e da diverse aree degli Stati Uniti.

La linfa si raccoglie nel corso della stagione primaverile (sopratutto durante i mesi di marzo ed aprile), ovvero nel momento in cui l'acero è quiescente.

La linfa è costituita, per gran parte della sua struttura, da saccarosio, oltre che di sali minerali come potassio, calcio e ferro, ma sono anche presenti vitamine, elementi felonici e acido malico.

Il succo di acero si ottiene direttamente da un procedimento di lavorazione che concentra la linfa: tale processo avviene all'interno di particolari strutture.

Per poter ottenere un litro di succo d'acero è necessario avere almeno quaranta litri di linfa di acero.


  • sciroppo d Lo sciroppo d'acero si caratterizza per essere un liquido zuccherino che si ricava dopo un'operazione di bollitura della linfa che proviene da due piante: si tratta dell'acero da zucchero e dell'acero...
  • foto acero rosso ho pintato acero rosso in vaso sul balcone esposto al sole tutta la mattina il vaso ha la riserva di acqua noto però che le foglie sono ammosciate e sta diventando verde ...
  • acerola L’acerola è una pianta estremamente diffusa nel continente americano, in particolare in Sudamerica.Si tratta di un arbusto che può arrivare ad un’altezza pari a quattro metri e le principali coltiv...

( 2579 ) IL FIOR DI LOTO SUCCO ACERO 250ML

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,56€


proprietà nutritive

In Canada il succo d'acero viene ritenuto un vero e proprio toccasana per l'organismo umano, dal momento che può vantare delle notevoli proprietà depurative e disintossicanti.

Già dai tempi antichi, il succo d'acero veniva impiegato con impressionante regolarità proprio con le funzioni che abbiamo appena elencato.

Si tratta di una bevanda che presenta al suo interno un elevato quantitativo di potassio e sali minerali, ma anche calcio e vitamina B1 (quest'ultima si dimostra fondamentale, dal momento che svolge un'azione benefica nei confronti del morale): si tratta di caratteristiche che sono state notate fin dall'antichità e che hanno permesso al succo d'acero di avere una notevole diffusione.


effetti benefici

Si tratta di una bevanda che permette, senza ombra di dubbio, di rendere migliore il sistema immunitario, rinforzandolo in modo adeguato, dal momento che svolge un'attività importante dal punto di vista disintossicante, in special modo agendo a livello intestinale e sullo stomaco.

Un recente studio americano, che è stato portato a termine da parte dell'Università del Vermont, ha stabilito come la ricca presenza di zinco all'interno del succo d'acero potrebbe essere fondamentale per evitare o, quantomeno, ridurre al minimo tutti quei danni neurologici che sono causati dall'arteriosclerosi.

E' sufficiente bere con cadenza giornaliera (si consiglia di somministrarlo nel corso della mattinata) un cucchiaio di succo d'acero dopo averlo diluito all'interno di un bicchiere di acqua, integrato anche con dell'ottimo succo di limone.

Basta rispettare una settimana di questa cura e poi si potranno già ottenere i primi effetti benefici sul proprio organismo, con un rinforzamento notevole del sistema immunitario.

Un ottimo ricostituente ed integratore viene consigliato anche a tutti quei giovani che spendono molte energie a livello mentale nello studio: lo sciroppo d'acero rappresenta una validissima soluzione, per poter svolgere un'attività preventiva nei confronti di disturbi come il mal di testa, la mancanza di memoria e problemi di natura gastrica dovuti allo stress.

Le componenti che si possono trovare all'interno del succo d'acero permettono indubbiamente di svolgere un'azione di riduzione di tutti quei liquidi in eccesso, contrastando adeguatamente anche la ritenzione idrica e rimuovendo l'adipe che ha la particolarità di concentrarsi sopratutto sul girovita.

Il succo di acero va ad operare direttamente sul gonfiore che si verifica a livello addominale: si tratta, quindi, di un dolcificante naturale che permette di diminuire notevolmente (insieme ad un adeguato trattamento alimentare e stile di vita) la cellulite e rimuovere quella che viene più comunemente chiamata con il termine di “pancetta”.

Il succo di acero si caratterizza anche per avere un potente effetto calmante sulla sensazione di fame, permettendo di sopportare in maniera adeguata il proposito di rispettare un giorno di digiuno e delle diete particolarmente drastiche (che, ricordiamolo, devono sempre essere stabilite preventivamente in accordo con il proprio medico di base, rispettando sempre i dosaggi prescritti).


Succo acero: prezzi

Il succo d'acero è un prodotto particolarmente costoso: infatti, nella maggior parte dei casi, un litro di succo d'acero può arrivare anche a raggiungere un prezzo pari a 25-30 euro.

Mediamente, invece, una bottiglia di succo d'acero da 500 ml, quindi da mezzo litro, presenta un prezzo che è compreso tra i dieci e i quindici euro.

Certamente, il succo d'acero è un prodotto particolarmente ricercato per via delle sue importanti proprietà benefiche, anche se si caratterizza per un prezzo non proprio alla portata di tutti.


Guarda il Video

commenti

Nome:

E-mail:

Commento:


13:06:50 -
munozcharine - commento su Succo acero
Ho bisogno della ricetta del succo d£acero per dimagrire, quella con il peperoncino. grazie.
13:06:06 -
munozcharine - commento su Succo acero
Ho bisogno della ricetta del succo d£acero per dimagrire, quella con il peperoncino. grazie.