Fiori laurea

Fiori laurea

Dopo tanto studio, notti insonni passate sui libri, esami, interrogazioni ecc., finalmente ci si laurea. Laurearsi è sicuramente un traguardo molto importante nella vita di una persona ed è un motivo in più per essere fieri e soddisfatti di se stessi; attraverso il conseguimento della laurea si acquisisce il titolo di Dottore e si entra a far parte del mondo dei dotti. Naturalmente, anche in questa occasione, essendo comunque un motivo di gioia e festa, si usa fare dei regali, ce ne sono di classici come la borsa per le donne, la parure, la bella biro preziosa ecc., ma sempre più spesso si ricorre al regalo floreale. Il colore classico dei fiori per la laurea è il rosso anche se ogni facoltà ha il suo personale e ne paragrafi successivi ne parleremo più approfonditamente. La maggior parte delle volte si regalano delle rose rosse unite a qualche ramo di alloro, ma molto indicato può essere anche un bel mazzo di fiori misti con tonalità dal rosso all’arancione, sempre con dell’alloro oppure un bouquet di vari fiori dai colori molto eleganti come le orchidee o anthurium.
tulipani rossi

Spugne - Sfere Di Spugna Idro 9 Cm, 12 Pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,8€


Ad ogni facoltà il suo colore

fiori blu laurea Come abbiamo detto in precedenza e come un po’ tutti sappiamo, il colore tipico della laurea è il rosso; ogni facoltà però ha un colore tipico, di seguito vi elencheremo i principali e vi daremo alcune idee inerenti.

Il tipico colore della facoltà di giurisprudenza è il rosso misto a del blu, un ottimo regalo potrà essere un bouquet misto di fiori rossi.

Alle belle arti corrisponde l’azzurro, un bel mazzo di fiori misti dai colori vivaci (tra cui l’azzurro ovviamente) sarà l’ideale.

Il colore di economia e commercio è il giallo, per una laurea in questa facoltà ottimo sarà un cesto in vimini confezionato con delle gerbere e tulipani di colore giallo.

Per la facoltà di lettere, essendo il bianco il colore tipico, consigliamo un bouquet di rose e margherite rigorosamente bianche.

Anche per medicina il colore è il rosso, perfetto un mazzo di rose rosse con verde di complemento.

Scienze politiche preferisce il viola cardinale, un consiglio per un regalo floreale potrebbe essere un mazzo di fiori dai colori allegri e vivaci, rose, margherite ecc.

Il rosa è tipico di pedagogia e psicologia, colore delicato e tenero, un bouquet con gerbere e roselline di questo colore sarà perfetto e molto gradito.

Queste sono solo alcune idee, per completare le facoltà possiamo dirvi che il verde scuro corrisponde ad agraria, il granata a farmacia, l’arancione a sociologia, il nero ad architettura ed ingegneria, il blu elettrico a statistica, il verde a matematica.


    Chapelu 0933820281 - Laurea, Vaso da fiori in polipropilene 38 x 38 x 35 cm, colore: Rosso

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,55€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO