Fiori Battesimo

Fiori Battesimo

Il Battesimo, una delle celebrazioni più belle ed importanti. Con questo sacramento il bambino entra a far parte della chiesa cristiana e con esso gli si apre la via per gli altri sacramenti. In genere, a questa cerimonia prendono parte i parenti più stretti ma, più raramente, anche amici della coppia. Il colore più adatto per questa celebrazione è sicuramente il bianco, simbolo di purezza e candore. Di solito, per il Battesimo si usa regalare un oggetto d’oro o comunque qualcosa di valore al nuovo nato, ma un ottimo regalo potrà essere anche un bel bouquet di fiori, in questo caso il colore dovrà essere bianco o al massimo un rosa delicato, assolutamente vietati colori accesi e troppo marcati. Nel paragrafo successivo vi daremo alcune idee riguardanti i fiori più indicati per questo sacramento.
tulipani rosa

Spugne - Sfere Di Spugna Idro 9 Cm, 12 Pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,8€


Idee floreali

composizione battesimo Uno dei fiori più indicati per celebrare un Battesimo è il tulipano, allora cosa c’è di meglio di un bellissimo bouquet di tulipani bianchi? Un’altra idea per questa occasione potrà essere un bel bouquet di fiori dai colori leggeri e delicati, magari contenente dei gigli bianchi, oppure un bel mazzo di fiori misti tra rose, margherite ecc., rigorosamente di colore bianco. Un regalo floreale un po’ più originale, potrà essere una composizione di rose dal colore rosa tenue ed altri fiori dai colori molto chiari e delicati con abbinato un orsetto o altro animale di peluches. Come vedete le idee per un regalo floreale sono molte, la cosa fondamentale è che il colore sia bianco o comunque delicato e chiaro.

  • composizione nascita La nascita, uno dei miracoli più grandi che la natura possa compiere, uno dei momenti più importanti della vita di una donna. La nascita di un bambino è il coronamento di un sogno che quasi tutte le d...

TININNA elegante nuziale matrimonio corona fiori Fascia Ghirlanda e Fiori Bracciale Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Come comportarsi

fiori battesimo Come detto in precedenza, di solito il Battesimo è una cerimonia per pochi intimi ma, certe volte, l’invito si estende anche agli amici più cari. Nel caso in cui si venisse invitati ad un Battesimo, ovviamente, ci si sentirebbe in dovere di contraccambiare l’invito e quindi di fare un regalo. In genere o si fa un regalo al neonato oppure si mandano dei fiori alla mamma; se al momento della nascita si è omaggiato il neonato, in occasione del Battesimo si invieranno fiori alla neomamma, viceversa nel caso contrario. Se si decidesse di regalare dei fiori alla mamma del battezzando, questi dovranno essere spediti direttamente a casa e non consegnati in chiesa durante la cerimonia o successivamente. Come ricordato più volte, il colore dei fiori donati dovrebbe essere bianco, oggi sempre più spesso si usa regalare fiori di colore azzurro oppure rosa a seconda che il bimbo sia maschio oppure femmina.




COMMENTI SULL' ARTICOLO