Fiori nascita

Fiori nascita

La nascita, uno dei miracoli più grandi che la natura possa compiere, uno dei momenti più importanti della vita di una donna. La nascita di un bambino è il coronamento di un sogno che quasi tutte le donne vorrebbero realizzare; questo lieto evento è preceduto da nove mesi di felicità e di stretto contatto tra la futura mamma e il feto. Dopo non poca sofferenza il bimbo nasce, la mamma è stanca e spossata ma all’apice della gioia e della tenerezza, finalmente può vedere e tenere in braccio il suo bimbo. La nascita è uno tra gli eventi in cui maggiormente si usa regalare fiori, anche perché sono sempre simbolo di gioia, amore, delicatezza, poesia; dopo aver dato alla luce il bimbo, la neomamma viene omaggiata di fiori di tutti i tipi sia in ospedale che a casa, orchidee, figlie, rose, composizioni ecc.

La nascita, quel momento magico che solo una donna può capire appieno.

composizione


Fiori per la neomamma

gigli bianchi Il bimbo è nato ed ora ci sarà la corsa per omaggiare la neomamma, congratularsi con i nuovi genitori e fare tanti auguri al bimbo per una lunga vita fatta di gioia, felicità e serenità. Per manifestare questi ben sentimenti e augurare tanta felicità alla nuova famiglia non c’è cosa migliore di un bel regalo floreale. Donando rose e gigli bianchi non si sbaglia mai, questi due fiori e il loro colore sono simbolo di purezza e candore, e cosa c’è di più puro e candido di un bambino appena nato? Di seguito vorremmo darvi alcuni suggerimenti riguardanti i fiori che più si addicono per festeggiare questo bellissimo giorno.

Nel caso volessimo comunque optare per gigli e rose ma fare una composizione un po’ diversa, potremmo confezionarli in un cesto di vimini con del verde di decorazione e nastro rosa o azzurro a seconda del sesso del nuovo nato; un’altra bella idea, un po’ più elegante, può essere quella di un cesto di orchidee gialle. Nel caso in cui il bimbo fosse nato in primavera, si potrebbe decidere per una composizione di fiori primaverili misti dai bei colori riposti in un cesto. Valida alternativa al classico bianco, potrà essere un cesto di fiori con tonalità giallo e blu. Se invece volessimo regalare il classico mazzo di fiori, un buon suggerimento potrebbe essere quello di unire lisianthus, viburnum e felce completati da foglie ed altro verde per ornamento.

Oltre ai fiori poi, dato che si tratta di una nascita, si potrebbe aggiungere un animaletto di peluches, quando i fiori appassiranno rimarrà uno dei ricordi di questo giorno meraviglioso.




commenti

Nome:

E-mail:

Commento: