Fiori festa del papà

Fiori festa del papà

19 marzo festa del papà, il giorno in cui bambini e non solo rendono omaggio ad una figura molto importante all’interno della famiglia; in questo giorno si festeggia anche San Giuseppe, padre di Gesù e protettore dei poveri e dei falegnami. L’usanza di festeggiare il papà ci viene tramandata dagli Stati Uniti dove essa si svolgeva in giugno, mentre, quando arrivò anche in Italia si preferì spostarla al mese di marzo, appunto in concomitanza con la festa di San Giuseppe. Il dolce tipico di questa festività sono le zeppole o bigné di San Giuseppe, cioè frittelle che, a seconda delle ricette e delle località, vengono farcite con crema pasticciera, marmellata oppure lasciate vuote.
azalea

Spugna Per Fiori Secchi e Artificiali Dry Flor 20 Pz

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,9€


Fiori per il papà

girasole E’ arrivata la festa del papà, cosa gli regalo? E’ questa la domanda tipica che un po’ tutti ci facciamo. Molti di noi regalano un capo di abbigliamento, un profumo, un dopobarba ecc., ma cosa c’è di meglio di un regalo floreale per omaggiare questa grande figura? Non esistono fiori particolarmente specifici per la festa del papà, di seguito vi suggeriremo delle idee molto carine. Un mazzo di fiori molto colorati come gigli, bocche di leone ed iris può essere una bella composizione, meglio ancora se completata da foglie verdi decorative; per un regalo molto elegante e raffinato potremmo ricorrere ad una composizione di orchidee; un mazzo di tulipani e gerbere, fiore tipicamente maschile, dai colori caldi, sarà ottimo per manifestare calore ed amore verso il nostro papà. Nel caso non volessimo regalare fiori ma restare sempre su un omaggio floreale, potremmo optare per una composizione di piante con dei fiori rossi; anche un’azalea sarà una pianta molto gradita ed apprezzata.

Mia Milano ® Infinity rose (scatola di rose) scatola con Fioriera fiori I conservati 3 anni durevoli (Medium, Nero Medium - Hot Pink)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Il girasole

bocca di leone Il girasole è molto usato per omaggiare il papà in occasione della sua festa. A questo fiore sono attribuiti vari significati, ma quello più ricorrente e più adatto per questa festa è la riconoscenza. Allora cosa c’è di meglio per ringraziare ed esprimere riconoscenza al nostro papà, per tutto quello che ha fatto e che fa per noi, del donargli questi fiori?


In questo articolo abbiamo cercato di darvi dei consigli sui vari omaggi floreali che più si adattano alla festa del papà, tanti ancora ce ne sarebbero, ormai troviamo composizioni di tutti i tipi e per tutti i gusti. Vorremmo terminare però con una frase semplice ma non banale: più di tutti i regali, sia floreali che non, i nostri papà saranno le persone più felici se riceveranno un bacio e una stretta forte da parte dei loro figli.




COMMENTI SULL' ARTICOLO