Mazzo di fiori

Mazzo di fiori

I fiori, una delle cose più belle e poetiche che esistano al mondo. Regalare un mazzo di fiori è sempre un gesto molto elegante, quanti motivi si hanno per donare queste splendide creature floreali; questo gesto può avere molti significati: possiamo regalare un mazzo di fiori per un anniversario, per una festa, un compleanno, per comunicare amore, amicizia, gelosia, stima e tantissimi altri stati d’animo o, semplicemente, perché ci fa piacere. Quante volte ci sarà capitato di dover fare un regalo e non sapere cosa scegliere oppure di non essere a conoscenza dei gusti della persona da omaggiare; in queste situazioni non c’è niente di meglio di un bel mazzo di fiori, simbolo di buon gusto e finezza. Non sempre però, i fiori più belli ed apprezzati sono quelli acquistati e ben confezionati dal fiorista, spesso anche un “mazzolino” di fiori di campo donato col cuore è in grado di rendere felice chi lo riceve, in modo particolare se quest’ultimo è un membro della famiglia o comunque una persona molto vicina (mamma, papà, fidanzata).

Oltre ad essere un regalo molto bello e dolce, però, un mazzo di fiori può essere anche compromettente e scatenare gelosie e litigi: cosa direste se vi fosse recapitato a casa un bel mazzo di rose rosse indirizzato a vostra moglie?!

Naturalmente ci sono fiori specifici per determinate occasioni e fiori che si adattano bene a molte situazioni: non regaleremmo mai un mazzo di rose rosse ad una sposa, oppure dei crisantemi ad un matrimonio, in molte occasioni invece potremo donare delle orchidee.

mazzo di fiori

MAZZO DI LAVANDA 250 CON RAMI SECCHI FIORI 30 cm BOMBONIERE E DECORAZIONI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,67€


All'estero

mazzo di fiori Chi più chi meno, quasi tutti sappiamo il significato che viene attribuito a molti fiori in Italia; dovremmo però fare attenzione nel caso ci trovassimo in un altro paese. Ad esempio, in Francia, addirittura, non si dovrebbero mai regalare fiori in quando sono simbolo di addio, mentre in Gran Bretagna sarebbe opportuno non donare mai gigli bianchi perché fiori dedicati ai morti.

    Mazzo di 12 rose rosse naturali fresche e morbido peluche. Fiori a domicilio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,18€


    Alcune regole

    mazzo di fioriAnche se regalando un mazzo di fiori si va quasi sempre sul sicuro, bisogna comunque sempre rispettare certe regole generali, eccone alcune: in occasione di battesimi, nozze, comunioni, bisognerebbe sempre regalare fiori di colore bianco; ad ammalati e neomamme sarebbe opportuno non donare mai fiori profumati; se si fosse ospiti a casa di qualcuno e si portasse un bel mazzo di fiori, quest’ultimo andrebbe sempre consegnato alla padrona di casa che lo libererà dalla confezione e lo metterà nel vaso; altra regola fondamentale, un mazzo di fiori dovrebbe sempre contenerne in numero dispari. Queste sono alcune regolare molto utili sa seguire al fine di non trasformare un bel gesto in una pessima, seppur non voluta, figuraccia.


    Fiori per lui

    bouquet Si possono regalare fiori agli uomini? Cosa dice il galateo? Quali fiori sono più adatti a lui? Donare un mazzo di fiori ad un uomo è una scelta azzardata, una decisione difficile, un punto di domanda al quale spesso non sappiamo dare una risposta. Oggi però, l’usanza di regalare dei fiori al cosiddetto “sesso forte” non è cosi fuori dal comune e rappresenta un gesto originale e raffinato, non di certo scontato o banale. Se per la donna ricevere un mazzo di fiori è una sorpresa, una maniera per essere ringraziata, sorpresa, amata, perché non può essere lo stesso per gli uomini? Anche loro amano essere apprezzati e i fiori fanno sentire anche loro cosi: speciali e stimati. Un errore da non fare è optare però per mazzi di fiori dai colori delicati, pastello dalla conformazione esile. Dopotutto sono uomini: la loro virilità non deve essere messa in discussione! Per questo prediligono colori forti, decisi, scuri. Le rose sono adatte anche a loro, in particolar modo come simbolo di corteggiamento. Se non riuscite a scegliere la varietà più adatta e siete un po scettici sulla reazione che scatenerà il vostro dono, meglio optare per una pianta ornamentale: oltre a risolvere il problema della scelta, è un regalo sempre gradito e ottimo per arredare la casa e l’ufficio




    COMMENTI SULL' ARTICOLO