Regalare fiori ad un uomo

Regalare fiori ad un uomo

Ebbene sì, anche agli uomini si possono regalare fiori, è da sfatare quel luogo comune che dice che i fiori si regalano solo alle donne, e perché mai?! I fiori ci donano un senso di allegria e serenità, gioia e buon umore, e allora perché non rendere partecipi tutti di questi meravigliosi stati d’animo? Naturalmente saranno da preferire quelli con colori forti e decisi e da evitare quelli delicati ed esili; ottima sarà anche una pianta oppure un cactus.
tulipano

Concime conservante effetto prolungato fiori recisi 5 blister da 4 bustine

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€


I fiori più maschili

rosa Stabilito che anche agli uomini si possono fare regali floreali, ora passeremo a darvi alcuni consigli sui fiori più adatti a questo scopo. Come detto nel paragrafo precedente sono da preferire colori forti a colori tenui e fiori robusti a fiori deboli. Il tulipano, ad esempio, fiore forte e deciso, da regalare ad un uomo nelle tonalità rosso, arancione oppure giallo; oppure la bocca di leone, bellissimi fiori dai meravigliosi colori, molto regalato anche in occasione della festa del papà. Anche dei garofani di colore rosso sono indicati per un omaggio floreale ad un uomo, particolarmente adatti per una cena in casa. Per quanto riguarda le piante, esse si preferiscono regalare ad uomini come medici, avvocati, imprenditori ecc.; molto bella ed indicata è la sterlizia, bellissima e robusta pianta ornamentale dai fiori caratterizzati da tre petali di color arancio carico e uno centrale di colore blu intenso; oppure il cactus o il ficus, molto usate per abbellire e sale d’attesa, studi professionali ecc.

  • bouquet fiori cresima La cresima è un sacramento istituito dalla chiesa cattolica, viene chiamata anche confermazione in quanto chi lo riceve conferma le promesse fatte durante il battesimo dai loro genitori. Un tempo in o...

Emsa Vario 5957001200 Supporto per cassetta fiori colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Confezione

cactus Ovviamente, essendo il regalo floreale destinato ad un uomo, sarebbero da evitare nastrini di seta o altro materiale delicato, si preferirà del cotone che richiami il colore predominante all’interno dei fiori.


Significati

bocca di leone Anche le rose potrebbero essere adatte per omaggiare un uomo, in questo caso sarebbe meglio donarne una sola. Ricordarsi sempre che ad ogni rosa corrisponde sempre un significato che sarà lo stesso sia che vengano regalate ad un uomo che ad una donna. Sono in molti a credere che regalare piante grasse dotate di spine, soprattutto a professionisti, porti sfortuna, quindi regolatevi a seconda che ci crediate oppure no.

Naturalmente i fiori si possono regalare in molte situazioni, nel caso di un addio o di una separazione, si potrà optare per un ibisco oppure per dei non ti scordar di me, quest’ultimo fiore sta ad indicare che si è stati particolarmente bene con la persona che si sta per lasciare.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO